Progetto Pantanal


La scuola comunitaria Pantanal, si tova nel quartiere di Caetes 3 periferia di Abreu e Lima città nel nord est del Brasile nello stato del Pernambuco ed è stata completamente ristrutturata nell’anno 2012-2013.

Il risultato finale e stato ottimo, ora 120 bambini possono imparare, correre e giocare in sicurezza in ambienti spaziosi, belli e colorati.

Caetes e una periferia molto povera, la vita è molto dura, lavoro non c’è né, la droga è l’industria che più prolifica, non ci sono strutture o luoghi adeguati ai bambini.

Avere uno spazio dove i bambini oltre ad essere seguiti amorevolmente possono correre e giocare in spazzi sicuri è un sogno che si realizza ogni giorno per loro e per le loro famiglie, molte volte composte solo da mamme e nonne.

La scuola è organizzata da tre suore, erano state invitate dalla loro congregazione a lasciare questo posto, diventato sempre più pericoloso, loro hanno desistito per continuare il lavoro iniziato con i bambini e le loro famiglie, nel loro lavoro sono accompagnate da tre maestre e una cuoca.

Durante la loro permanenza i bambini ricevono ogni giorno una merenda e un pranzo, periodicamente sono visti da un medico, dal dentista e i casi più difficili accompagnati da una psicologa, la famiglia o chi per essa viene visitata e coinvolta nell’educazione e sulla salute del bambino.

Dove


Brasile – Abreu e Lima

ADOTTA SUBITOOPPUREVEDI ALTRE ADOZIONI

Immagini