La scuola si trova a Recife, capitale del Pernambuco, nella Parrocchia San Giovanni Bosco, rione Bongì. Il centro accoglie bambini provenienti da famiglie povere economicamente e culturalmente, cercando di promuovere l'autostima di ciascun bambino, coinvolgendolo con attività ricreative e di gruppo.
Adottando un bambino di questo progetto gli si garantisce la partecipazione ad un doposcuola al Centro Educacional Nossa Senhora Auxiliadora. Qui viene insegnato a tuttiun comportamento corretto, sociale, etico e morale. Ci sono alcuni bambini che arrivano da rioni vicini non trovando altra possibilità o opportunità nella propria zona.
Padre Anderson
È un doposcuola suddiviso in due turni, uno al mattino e uno al pomeriggio. In collaborazione con la scuola pubblica sono seguiti con un programma pedagogico e ogni bambino è accompagnato singolarmente partendo dalle lacune scolastiche e personali che presenta.
Le maggiori difficoltà riscontrate che si presentano sono di tipo: alfabetizzazione, ortografia, lettura e matematica. Vengono proposti dalla scuola degli incontri periodici per i genitori o chi per loro, per promuovere una visione positiva per i propri figli, sia in famiglia che nella comunità dove vivono.