Doposcuola a Recife - Brasile

La scuola si trova a Recife, capitale del Pernambuco, nella Parrocchia San Giovanni Bosco, rione Bongì. Il centro accoglie bambini provenienti da famiglie povere economicamente e culturalmente, cercando di promuovere l'autostima di ciascun bambino, coinvolgendolo con attività ricreative e di gruppo.

Adottando un bambino di questo progetto gli si garantisce la partecipazione ad un doposcuola al Centro Educacional Nossa Senhora Auxiliadora. Qui viene insegnato a tuttiun comportamento corretto, sociale, etico e morale. Ci sono alcuni bambini che arrivano da rioni vicini non trovando altra possibilità o opportunità nella propria zona.

Luogo adozione

Recife - Brasile

Responsabili progetto

Padre Anderson

Stato delle adozioni

  • Bambini seguiti: 60
  • Bambini adottati: 60

Cosa offre

  • Vengono forniti della divisa e materiale scolastico.
  • Usufruiscono del pranzo.
  • Attività sportive e ricreative.
  • Assistenza psicologica alle famiglie.

In cosa consiste

È un doposcuola suddiviso in due turni, uno al mattino e uno al pomeriggio. In collaborazione con la scuola pubblica sono seguiti con un programma pedagogico e ogni bambino è accompagnato singolarmente partendo dalle lacune scolastiche e personali che presenta.

Le maggiori difficoltà riscontrate che si presentano sono di tipo: alfabetizzazione, ortografia, lettura e matematica. Vengono proposti dalla scuola degli incontri periodici per i genitori o chi per loro, per promuovere una visione positiva per i propri figli, sia in famiglia che nella comunità dove vivono.

Associazione Centro Attivo Aiuto al Prossimo (C.A.A.P.) ONLUS
© 2020 Associazione Centro Attivo Aiuto al Prossimo (C.A.A.P.) ONLUS, sede in Via Roma 56, Zanè (36010), VI, Italia. 
Codice Fiscale: 02236110249. Mail: caaponlus@gmail.com