Auguri di Buon Natale dall’Associazione C.A.A.P.

Carissimo Padrino-Madrina, ti raggiungo con questa lettera in prossimità del Natale per assicurarti che anche in questo difficile periodo di pandemia noi dell'Associazione CAAP non ci siamo fermati, anzi ci siamo impegnati per migliorare la nostra Associazione, cercando di rimodernare il nostro modo di comunicare con voi, con i nostri progetti e per trovare nuovi modi per promuovere le nostre iniziative.

Questa pandemia ci ha bloccati in parecchie attività: bancarelle, manifestazioni e incontri sono iniziative che in questo periodo – ormai da lunghi mesi – non è possibile effettuare. Così ci siamo confrontati tra di noi e abbiamo deciso di rendere questo periodo di pandemia un'occasione di miglioramento, infatti il nostro impegno verso i Bambini e la promozione delle Adozioni a distanza continua, i contatti con i Progetti non sono mai mancati e questo ci sprona a continuare, migliorandoci giorno per giorno.

Siamo tutti consapevoli che il mondo della comunicazione stia velocemente cambiando: le distanze in questo contesto si sono molto ridotte e la tecnologia ha dato un grosso contributo in questi ultimi anni infatti, dalla lettera cartacea siamo passati velocemente alla mail ed ora con i messaggi dal telefonino si riescono a contattare in un attimo persone che si trovano anche nelle diverse parti del Mondo.

Riflettendo su questi aspetti ci siamo sentiti spronati a valorizzare l'esperienza lavorativa di alcuni di noi volontari per usare questa tecnologia a favore dei nostri bambini adottati a distanza, sia migliorando la comunicazione con i Progetti che apportando novità importanti nel rapporto tra noi Associazione e voi Padrini e Madrine che siete il nostro motore principale.

Come prima cosa abbiamo completamente rinnovato il nostro Sito, modernizzandolo in molte sue parti a partire dalla scelta di un nuovo Logo e migliorandone la grafica e la trattazione degli argomenti.
È nostra intenzione inserirvi periodicamente notizie dai progetti, con foto e riflessioni relative ad argomenti di cui noi non siamo sempre al corrente. Auspichiamo che questo possa diventare un canale informativo non solo per molti di voi, ma anche per altre persone.

Altra novità, non meno importante, è quella di aver ultimato un'Applicazione per gli smartphone dove, una volta entrati nel vostro profilo, troverete la foto del vostro figlioccio e - dove possibile - anche della sua famiglia e abitazione, notizie che prima ricevevate solo sulla prima scheda cartacea. Inoltre potrete vedere la mappa dove si trova il Progetto e la possibilità anche di osservare dove si trovano tutti gli altri progetti seguiti dall'associazione. Infine ci saranno indicati anche tutti i vostri versamenti così potrete sempre tenerli sotto controllo e avrete la possibilità di stamparli per la ricevuta fiscale.

Come potete capire tutte queste innovazioni hanno impegnato molte energie di alcuni di noi, ma per non renderle fini a se stesse serviva qualcuno che se ne prendesse carico così, nel frattempo, abbiamo anche istituito un gruppo che seguirà specificatamente questo ambito per seguire e aggiornare la comunicazione.

È una sfida iniziata in queste settimane che speriamo di vincere assieme a voi e, con il desiderio di continuare ancora assieme questa avventura.

A nome di tutti i volontari dell'Associazione CAAP Onlus vi faccio i migliori auguri per queste festività natalizie, non dimenticando che Natale è la festa del dono e tutti siamo chiamati a vivere questo profondo significato, non dimenticandoci che il più dono più bello, quello della Buona Novella, l'abbiamo ricevuto noi da Lui con la sua presenza in mezzo noi.

Luciano Sella

Buon Natale da tutta l’Associazione C.A.A.P. Onlus

Associazione Centro Attivo Aiuto al Prossimo (C.A.A.P.) ONLUS
© 2020 Associazione Centro Attivo Aiuto al Prossimo (C.A.A.P.) ONLUS, sede in Via Roma 56, Zanè (36010), VI, Italia. 
Codice Fiscale: 02236110249. Mail: caaponlus@gmail.com