Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale 2021

Cari amici,

In occasione della Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale 2021 vogliamo ribadire, senza presunzione, che il movimento del Commercio Equo e Solidale ha una soluzione alla crescente disuguaglianza, alla povertà radicata, alla discriminazione di genere, alla distruzione ambientale. La ripresa dalla pandemia offre al mondo la possibilità non solo di ricostruire meglio, ma anche di ricostruirsi in modo più equo.
Non possiamo semplicemente tornare alla vecchia normalità, quella che ha lasciato milioni di persone indietro e sta distruggendo il nostro pianeta. Abbiamo l'opportunità di riavviare le nostre economie in un modo più equo e sostenibile.

Una transizione verde e sostenibile deve sostenere un futuro economico resiliente. Le politiche che garantiranno che le nostre economie siano adatte al futuro sono le stesse che ci aiuteranno a riprenderci da questa pandemia.
Come umanità, affrontiamo un'immensa serie di crisi. Facciamolo insieme per costruire un domani equo e sostenibile. Un domani in cui resilienza economica, equità sociale e sostenibilità ambientale vadano di pari passo.

#IONONTORNOINDIETRO

#BuildBackFairer